Le 4 fasi del Post Trattamento di Dermopigmentazione
Fase 1 – Ossidazione del pigmento
Fase 2 – Cicatrizzazione del tatuaggio
La comparsa delle crosticine può avvenire già dal secondo giorno; le sopracciglia sembreranno più scure, la pelle tenderà a seccare e cadere, portando via il pigmento superficiale (il colore che sembra cadere non è quello innestato, ma quello che è rimasto nella parte esterna, lo strato corneo). Queste crosticine, che dureranno 5/7 giorni a seconda dell’età e delle caratteristiche della pelle; devono cadere naturalmente, senza essere grattate o sfregate, altrimenti si rischia di portare via il pigmento innestato sottocute, danneggiando così il trucco.
Fase 3 – Apparente scolorimento
Una volta cadute le crosticine, il colore sottostante sembrerà sparito del tutto o risulterà molto molto schiarito. Questo è solo un fenomeno transitorio dovuto alla rigenerazione della pelle.
Fase 4 – Guarigione
Nei giorni seguenti il colore riaffiorerà lentamente e potrà impiegare fino a 40 giorni – variabili da persona a persona – per tornare alla normalità. Il colore riaffiorerà in superficie ma sarà comunque più chiaro di un 50% rispetto al lavoro appena eseguito. In genere, infatti, il nostro sistema immunitario lo elimina: per questo motivo sono sempre necessari uno o due ritocchi, in relazione al tipo di pelle.
Ci raccomandiamo di fare bene attenzione alle seguenti indicazioni sul post trattamento:
- evita l’acqua per 24 ore non toccare
- non rimuovere mai le crosticine in quel caso porterai anche via il colore!
- non esporti al sole nei primi 7 giorni dopo il trattamento
- evita l’acqua salata (sempre per 7 giorni)
- evita la palestra, la sauna e intensa attività fisica per i primi 7/10 giorni dopo il trattamento;
- non usare struccanti prodotti e saponi aggressivi sulla zona trattata
Seguendo queste indicazioni avrai sempre il tuo Permanent MakeUp al Top!