Qual è il prezzo del trattamento di tricopigmentazione? Quali fattori influiscono sui costi?

A cura di Elisabetta Ghinato – esperta di Dermopigmentazione e Tricopigmentazione e titolare del centro DermostudioLab Genova.

Uno dei dubbi più frequenti di chi si avvicina alla tricopigmentazione è relativo al suo costo. In questo articolo faremo chiarezza sui costi reali e sui fattori che li influenzano.

Innanzitutto è giusto sottolineare che la tricopigmentazione è un trattamento professionale che offre una soluzione estetica alla calvizie femminile e maschile simulando la ricrescita del capello. Per un risultato eccellente e sicuro è fondamentale affidarsi a professionisti specializzati esperti.

Il suo costo viene stabilito in base all’area del cuoio capelluto da coprire ovvero dal numero di aree da trattare. I casi più comuni di calvizie prevedono in genere la necessità di trattare da una a tre zone (linea frontale, parte centrale superiore e zona del vertice o chierica). Il prezzo del trattamento è quindi molto variabile.

I costi per settore variano da un minimo di 600 euro fino ad arrivare, per una alopecia totale, a circa 1600 euro. Le revisioni annuali sono indicativamente il 50% del trattamento iniziale o su preventivo.
Il trattamento va eseguito in tre sedute. Le prime due molto vicine, da tre giorni a un massimo una settimana l’una dall’altra, la terza a 30 giorni dalla seconda.

Le revisioni annuali che possono avvenire da 12 mesi fino più o meno a  24, in base a quanto scarica il colore, e hanno un costo indicativo di circa il 50% del trattamento iniziale o su preventivo.
 
Nel caso di interventi su cicatrici post trapianto follicolare, Alopecia Areata, zone post traumi o ustioni, nel nostro centro di Genova, siamo soliti offrire una consulenza gratuita per definire un preventivo esatto.
 

Che cosa influisce sui costi del trattamento?

Per realizzare un trattamento vengono usati pigmenti colorati biodegradabili e riassorbibili. Si tratta di pigmenti sicuri che rispondono a standard qualitativi altissimi. A questo, ovviamente, vanno aggiunti la preparazione del professionista, l’assistenza e l’attrezzatura a disposizione.

Molto spesso si arriva alla tricopigmentazione solo dopo aver tentato di trovare una soluzione con lozioni, trattamenti cosmetici a base di fiale o massaggi o aver tentato un trapianto con scarsi risultati. Tutti questi interventi hanno costi molto alti, ma molto spesso non offrono esiti concreti. La tricopigmentazione è un trattamento puramente estetico, ma è immediato e il risultato è assolutamente naturale e soddisfacente.

La tricopigmentazione presso il nostro centro a Genova

DermoStudio Lab offre al cliente un servizio di assistenza 7 giorni su 7 e la garanzia sul trattamento per 12 mesi, sempre compreso nel prezzo.

Inoltre, grazie alla partnership con Pagodil, da noi è possibile dilazionare il pagamento del trattamento, scegliendo in quanti mesi pagare, senza busta paga, solo con Pagobancomat.

Per maggiori informazioni scrivici compilando il form sotto.

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?