Oltre l’estetica, la pressoterapia è un trattamento che mira al benessere della persona e non solo al trattamento degli inestetismi

Parlare di pressoterapia come un rimedio all’inestetismo della cellulite, minimizza la grande efficacia di un trattamento che apporta numerosi benefici all’organismo.

Che cos’è la pressoterapia

Partiamo quindi dalle basi: lo strumento per la pressoterapia è un apparecchio elettronico collegato ad una serie di cuscini, da indossare intorno all’area da trattare.

Questi cuscini, attraverso un sistema di pompaggio d’aria, esercitano una pressione sulla zona trattata. L’intensità della pressione è tale da permettere una riattivazione del sistema circolatorio e del sistema linfatico. L’apparecchio elettronico regola appunto l’intensità dei getti d’aria e conseguentemente la pressione, permettendo così di intervenire in modo specifico ed efficace su ogni condizione da trattare.

Sostanzialmente, la pressione consente di spingere i liquidi dalle estremità verso l’interno, esercitando un massaggio che stimola la circolazione linfatica e venosa. Questo caratteristico sistema di compressione e decompressione rende molto più efficace il massaggio, andando a facilitare il ritorno venoso e l’eliminazione di tossine.

Quando usare la pressoterapia

Viene da sé che l’azione, tra l’altro efficacissima, contro l’inestetismo della cellulite, non sia l’unico beneficio di cui tener conto.

La pressoterapia, infatti, viene generalmente sfruttata per il trattamento di edema, linfedema, ulcere venose, insufficienza venosa e recupero muscolare.

Il trattamento su aree particolarmente affaticate, gonfie o stanche, oltre ad un’azione a lungo termine, dona immediatamente una sensazione di benessere.

I benefici registrati sono incredibili:

  • Tonifica e riattiva la muscolatura affaticata
  • Dona relax e benessere
  • Riduce il gonfiore
  • Migliora la circolazione linfatica e venosa
  • Combatte la ritenzione idrica

Trattamento rilassante

Nonostante si tratti sostanzialmente di un massaggio energico, non pensiamo alla pressoterapia come ad un trattamento invasivo o fastidioso. Tutt’altro! Il trattamento risulta molto piacevole e benefico.

 Se vuoi saperne di più…

Chiamaci per una consulenza gratuita e scoprire quale potrebbe essere il ciclo più adatto a te. In caso di patologie lavoriamo in team con i medici per individuare i percorsi migliori.

3475791832info@dermostudiolab.it