Nascondere le piccole cicatrici con la dermopigmentazione è possibile

Sai che puoi nascondere le cicatrici con la dermopigmentazione. Questa tecnica può essere utilizzata per coprire, mascherare o ridurre la visibilità di cicatrici o discromie cutanee, come ad esempio le smagliature o la vitiliggine.

Questa procedura è generalmente eseguita con l’ausilio di un micro-ago, che inietta il pigmento nello strato superiore della pelle. Generalmente non è doloroso, ma chiaramente il livello di fastidio è diverso per ogni persona.

Risultati incredibili su cicatrici medie e piccole

Come detto è possibile intervenire con la dermopigmentazione su cicatrici medie e piccole, come quelle lasciate da interventi chirurgici, i segninascondere le cicatrici con la dermopigmentazione dell’acne o smagliature.

Nel nostro studio di Genova (Via Monticelli 8), negli abbiamo lavorato su numerose cicatrici, con risultati davvero soddisfacenti.

Cammuffare una cicatrice, spesso significa lavorare non solo su un inestetismo, ma anche sulla propria autostima.

Dermopigmentazione cicatrici, risollevare l’autostima!

Forse ne avrai sentito parlare per le sopracciglia o per il “tatuaggio” dell’areola mammaria, ma sempre di dermopigmentazione si tratta.

dermopigmentazione areola mammariaIn ogni caso, questa tecnica innovativa, che permette di nascondere con successo anche le cicatrici, lavora anche sul piano emotivo, sia che stia “ricostruendo” un sopracciglio in parte senza peli, un’areola che ha subito danni a causa di un intervento, o che, appunto, stia rimuovendo le cicatrici dell’acne adolescenziale, che ci hanno fatto nascondere il viso con grandi quantità di trucco.

Il nostro lavoro si svolge spesso in team con il Dermatologo e lo Psicoterapeuta, che indicano al cliente la via più compatibile per la cura delle problematiche della pelle e il modo migliore per guarire anche la nostra emotività.

Dermopigmentazione post intervento chirurgico

Anche se la dermopigmentazione è una pratica estetica sicura e non invasiva e la sua applicazione per cammuffare le cicatrici è sempre più diffusa, per intervenire su cicatrici dovute a interventi chirurgici o a patologie della pelle è sempre necessario la valutazione e il via libera del medico dermatologo.

La collaborazione tra il nostro team specializzato e il medico è quindi fondamentale per poter garantire risultati nel pieno rispetto della salute della/del cliente.

Dermopigmentazione paramedicale, scegli uno specialista

Online puoi trovare tantissimi ottimi dermopigmentisti, ma ci raccomandiamo che, nel momento in cui avrai bisogno di un trattamento di dermopigmentazione paramedicale, per rimuovere le cicatrici, tu faccia riferimento solo ad una dermopigmentista specializzata.

Questo perchè uno studio come il nostro, possiamo assicurarti anni di esperienza, un numero molto alto di esecuzioni fatte con successo, assistenza pre e post trattamento.